Produzioni originali con artisti internazionali

Il Mondo in un'orchestra, un'orchestra per il mondo (2005)

Il mondo in un'orchestra, un'orchestra per il mondo
Dal primo disco, nella foto: Dino Tron, Shivnath Mishra (Music of Benares), Dominic Bouchaud e Anne Aufret, Marco Giovinazzo (Tamtando).
copertina: Il Mondo in un'orchestra, un'orchestra per il mondo
L’incontro di una grande orchestra e coro (oltre 100 elementi) con artisti di fama internazionale (bretoni, indiani ...), attraverso le musiche di differenti continenti.
Una rara performance narrata con sei tracce in un agile volume con CD audio allegato.
I proventi sono serviti per supportare alcuni progetti culturali e umanitari:
  • • SCREAM, Supporting Children through the Education, the Arts and the Media - dell'Agenzia ILO delle Nazioni Unite contro lo sfruttamento del lavoro minorile
  • • Benares Gharana Bacchà - per promuovere una scuola di musica rivolta ai bambini non abbienti di Benares
  • • Afghanistan Back To The Music - della ONG Peacewaves per la realizzazione a Kabul di una scuola di musica aperta alle donne

La pubblicazione, con il patrocinio dell'ILO-ONU, è stata realizzata con il contributo della Provincia di Torino, Servizi di Solidarietà Sociale, Legge Regionale 16/95 ed è stata distribuita in allegato al quotidiano LA STAMPA nella provincia di Torino.

Track list: (ascoltale nella pagina audio, su SoundCloud o YouTube)
  1. 1. Breizh (2:50)
  2. 2. Soubenn al laezh (2:59)
  3. 3. Kantig Santez Madelene (3:39)
  4. 4. Song from Benares (15:28)
  5. 5. Maninga, la fete a Bobo (7:48)
  6. 6. Madama de limagno fai dancar lei chivaus frus (9:32)
Per acquistarlo e supportarci scrivici o vai su Zedde Edizioni oppure su Amazon.it.

Isole nelle Montagne (2015)

Isole nelle montagne
Dal secondo disco, nella foto: Enzo Vacca, i Trouveur Valdotèn, Cecilia Masset, Li Brando e Battista Goglio.
copertina: Isole nelle montagne

L'interpretazione di quattro brani popolari dell'arco alpino occidentale (Piemonte e Valle d'Aosta) rielaborati da quattro differenti compositori appositamente per questo progetto musicale.
Un volume di 64 pagine con la presentazione dei brani, degli informatori popolari con un CD audio allegato.
Quattro tracce con le composizioni e due tracce speciali con le registrazioni originali effettuate “sul campo“ con gli informatori popolari.
Le registrazioni dei brani tradizionali sono state gentilmente concesse da Amerigo Vigliermo, del Centro Etnologico Canavesano, e da Renato Sibille.

La pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Regione Piemonte, Legge Regionale 28 agosto 1978 n.58, artt.4 e 7, Legge Regionale 26/90 e Legge Regionale 37/97.

Track list: (ascoltale nella pagina audio, su SoundCloud o YouTube)
  1. 1. Suite Franco-Piemontese (4:46)
  2. 2. Éveillez-vous (5:09)
  3. 3. Buondì buongiorno (5:30)
  4. 4. La complainte du chaudronnier (10:27)
  5. 5. Éveillez-vous - reg. originale di Cecilia Masset (1:14)
  6. 6. Bundì Buongiorno - reg. originale di Battista Goglio (3:26)
Per acquistarlo e supportarci scrivici o vai su Zedde Edizioni.

Partecipazione ad altre produzioni:

I Ragazzi del 2006 (2003)

La prima formazione Corórchestra dei Ragazzi del 2006 ha partecipato con due brani alla pubblicazione dei volontari per le Olimpiadi di Torino 2006.
La registrazione è avvenuta presso l’Auditorium del Sermig di Torino, a quel tempo sede delle prove dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

LeReCaNoGiù (2015)

copertina: LeReCaNoGiù

Diversi membri della Corórchestra del Piemonte hanno partecipato al progetto della orchestra gemellata Lagarina Orchestra (fondata sotto la medesima direzione artistica e musicale del nostro direttore Claudio Dina) sulle musiche dell'arco alpino orientale (Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli).
Un'agile volume di 32 pagine con la presentazione dei brani e con un CD audio allegato.
Cinque tracce con le composizioni e due tracce speciali con le registrazioni originali effettuate “sul campo“ con gli informatori popolari.
Le registrazioni dei brani tradizionali sono state gentilmente concesse da Giovanni Kezich, per il Museo Degli Usi E Costumi del Trentino, e dalla Compagnia Sunadùr di Ponte Caffaro.

La pubblicazione, con il patrocinio del Club Unesco del Trentino, è stata realizzata con il contributo del Piano Giovani di Zona 4 Vicariati (Provincia Autonoma di Trento - Politiche Giovanili) Legge Provinciale n.5/07.

Track list: (ascoltale su YouTube)
  1. 1. Canzone della buonasera (7:41)
  2. 2. Bussulù (5:36)
  3. 3. Vieni scendi ti aspetto alla luna (6:26)
  4. 4. Canzoni a ballo (9:17)
  5. 5. Citira e bunkula (3:35)
  6. 6. Canzone della buonasera - Registrazione originale di Campitello (2:16)
  7. 7. Bosulù - Registrazione originale della Compagnia Sunadùr di Ponte Caffaro (1:08)

Per acquistarlo vai su Zedde Edizioni.