Progetti musicali

Le voci di chi ha fatto i nostri percorsi

commenti di alcuni partecipanti
Frasi dedicate alle esperienze vissute, tratte dalle nostre pubblicazioni.

L'orchestra si caratterizza per l'attenzione alle musiche dei vari popoli, comunemente definite "etniche", ai portatori viventi di queste e alle differenti forme e generi musicali che con queste si relazionano come la musica d'autore (di repertorio e contemporanea) ed il folk revival.
Nella nostra storia si sono succeduti progetti che sono stati dedicati a varie aree del mondo: India del Nord, Bretagna, Africa, Stati Uniti, Irlanda e Italia del Nord.
Ogni percorso è stato supportato da uno o più workshop per la formazione tecnico-musicale e culturale.
Oltre a numerosi concerti con vari programmi sono state realizzate diverse pubblicazioni.
Il principale progetto musicale oggi la vede impegnata in un nuovo percorso sui luoghi patrimonio dell'Unesco, i popoli e le musiche di questi ambienti, l'ambiente e la musica contemporanea.

loghi degli Enti