Matrimonio Valentina e Andrea

Grazie a Francesca Pollano, Letizia Guglieminotti, Cecilia Crosetto, Giuslia Masiello, Anna Balbo, Beatrice Chiesa, Francesca Boffito, Veronica Corapi, Andrea Rombolà, Irene Asprea, Irene Franco, Simone Benetto, Simone Dattilo per la loro presenza ed aver suonato al loro matrimonio.

Claudio Dina
SEMINARIO DINA "Dall'Old Time alla country music"
Programmazione

Questa la programmazione del nuovo seminario sulla musica Americana, tenuto da Claudio Dina, dedicato alla musica Statunitense di tradizione bianca "Dall'OLD-TIME alla Country MUSIC"

20 Aprile (18.00 - 20.00) INTRODUZIONE fase 1
POWER POINT con Video e Ascolti e dimostrazioni dal vivo (Violino e Banjo)

4 Maggio (18.00 - 20.00) INTRODUZIONE fase 2
POWER POINT con Video e Ascolti e dimostrazioni dal vivo (Chitarra, Autoharp, Appalachian Dulcimer e Jew's Harp)

9 Maggio (15.00 - 19.00) Seminario per la sezione Archi
Argomenti: Stili nella musica statunitense (arcate, double stop, abbellimenti, accordature)

10 Maggio (9.30 - 12.30) Seminario per le sezioni Chitarre, Arpa e Tastiere
Argomenti: Fingerpicking, Flatpicking, Carter Style e le modalità di accompagnamento (verranno messi a disposizione banjo e dulcimer)

10 Maggio (15.00 - 19.00) Seminario per Tutti
Argomenti: Esecuzione di brani comprendenti coro e tutte le sezioni.

Non mancate

Grazie a Mark e Alberto
Successo dell'incontro con il cantante blues Mark Dufresne.
L'incontro si è avvalso della partecipazione di Alberto Marsico che ha accompagnato e tradotto dall'inglese.

Nel facebook della cororchestra alcuni momenti filmati dell'incontro.

PROSSIMO APPUNTAMENTO - CANTO BLUES-JAZZ 9 APRILE
IMPORTANTE

Il prossimo appuntamento è fissato con una calendarizzazione speciale in funzione dell'occasione di ospitare il cantante americano Mark DuFresne.

L'incontro avverrà in due momenti nella giornata di Giovedì 9 aprile:
Primo momento ore 18.00 - 20.00
Secondo momento ore 21.00 - 23.00

Si tratta di un'occasione unica.
In quella data verrà comunicata l'organizzazione dei prossimi appuntamenti (seminario Gospel e Tradizione Americana)
Non mancate

Grazie ad Alberto Marsico
Seminario Jazz

Con una esecuzione di It don't mean a thing di Duke Ellington si è conclusa una splendida due giorni che Alberto Marsico (in foto vestito di bianco mentre spiega elementi di stile) ha voluto offrire alla Cororchestra.
Un nuovo appuntamento per approfondire il tema è fissato per il giorno 9 Aprile con il cantante americano Mark DuFresne
L'incontro avverà nel tardo pomeriggio e prima serata.
Tutta la cororchestra è caldamente invitata a presenziare!
I cantanti avranno il ruolo di effettivi, tutti gli altri uditori.

La direzione
SEMINARIO JAZZ - Alberto Marsico
Organizzazione del seminario:
SABATO ore 9-13 Sezione ritmica (Basso, Batteria, Chitarre, Pianoforte)
SABATO ore 15-18 Sezione ritmica + Coro
DOMENICA ore 9-13 TUTTI
DOMENICA ore 15-18 TUTTI

Il brano che verrà preso in esame è il famoso It Don't Mean A Thing

Invitiamo tutti a cercare su You Tube versioni del brano per arrivare all'incontro con Alberto Marsico avendo già ascoltato alcune esecuzioni. (per il coro cercare anche il testo)

La direzione
Organizzazione Incontro 23 Marzo
INFORMAZIONE

Lunedì 23 marzo ci sarà la prosecuzione dei primi elementi introduttivi alla musica statunitense a cura di Claudio Dina.

Gli argomenti:
Pentatonismo e improvvisazione (analisi del brano già consegnato, consegna di un nuovo semplice brano per esercitazione)
Consegna di un nuovo brano orchestrale "Ashokan Farewell"

Verranno date le disposizioni in merito alla realizzazione del seminario sul Jazz di Alberto Marsico che rimane confermato per le date 28 e 29 marzo (sabato e domenica prossimi).

Data la grande quantità di materiali e attività si raccomanda la puntualità.

La Direzione Artistica

INIZIO PROGETTO STATUNITENSE 9 marzo
INIZIO PROMISED LAND

LUNEDI 9 MARZO avrà inizio con il primo incontro di formazione e illustrazione dell'articolazione degli incontri il progetto sulla musica statunitense.
ORARIO 18 - 20 INTRODUZIONE ALLE MUSICHE NEGLI STATI UNITI

Il fine settimana 28 e 29 Marzo si terrà il primo seminario sul Jazz curato da Alberto Marsico.
Le modalità di organizzazione del seminario saranno comunicate durante il primo incontro.

Invitiamo tutti a fare la promozione per il nuovo percorso al fine di inserire eventuali nuovi iscritti sin dalle prime fasi dell'attività.