Grazie ad Alberto Marsico
Seminario Jazz

Con una esecuzione di It don't mean a thing di Duke Ellington si è conclusa una splendida due giorni che Alberto Marsico (in foto vestito di bianco mentre spiega elementi di stile) ha voluto offrire alla Cororchestra.
Un nuovo appuntamento per approfondire il tema è fissato per il giorno 9 Aprile con il cantante americano Mark DuFresne
L'incontro avverà nel tardo pomeriggio e prima serata.
Tutta la cororchestra è caldamente invitata a presenziare!
I cantanti avranno il ruolo di effettivi, tutti gli altri uditori.

La direzione
SEMINARIO JAZZ - Alberto Marsico
Organizzazione del seminario:
SABATO ore 9-13 Sezione ritmica (Basso, Batteria, Chitarre, Pianoforte)
SABATO ore 15-18 Sezione ritmica + Coro
DOMENICA ore 9-13 TUTTI
DOMENICA ore 15-18 TUTTI

Il brano che verrà preso in esame è il famoso It Don't Mean A Thing

Invitiamo tutti a cercare su You Tube versioni del brano per arrivare all'incontro con Alberto Marsico avendo già ascoltato alcune esecuzioni. (per il coro cercare anche il testo)

La direzione
Organizzazione Incontro 23 Marzo
INFORMAZIONE

Lunedì 23 marzo ci sarà la prosecuzione dei primi elementi introduttivi alla musica statunitense a cura di Claudio Dina.

Gli argomenti:
Pentatonismo e improvvisazione (analisi del brano già consegnato, consegna di un nuovo semplice brano per esercitazione)
Consegna di un nuovo brano orchestrale "Ashokan Farewell"

Verranno date le disposizioni in merito alla realizzazione del seminario sul Jazz di Alberto Marsico che rimane confermato per le date 28 e 29 marzo (sabato e domenica prossimi).

Data la grande quantità di materiali e attività si raccomanda la puntualità.

La Direzione Artistica

INIZIO PROGETTO STATUNITENSE 9 marzo
INIZIO PROMISED LAND

LUNEDI 9 MARZO avrà inizio con il primo incontro di formazione e illustrazione dell'articolazione degli incontri il progetto sulla musica statunitense.
ORARIO 18 - 20 INTRODUZIONE ALLE MUSICHE NEGLI STATI UNITI

Il fine settimana 28 e 29 Marzo si terrà il primo seminario sul Jazz curato da Alberto Marsico.
Le modalità di organizzazione del seminario saranno comunicate durante il primo incontro.

Invitiamo tutti a fare la promozione per il nuovo percorso al fine di inserire eventuali nuovi iscritti sin dalle prime fasi dell'attività.

Claudio Dina
REGISTRAZIONI SABATO 31
Sabato mattina ore 9.00 - 13.00 registazione della sola sezione chitarre.
REGISTRAZIONE RINVIATA
AGGIORNAMENTO URGENTE

Lunedì non si terrà la sessione di registrazione del Coro.
La nuova data verrà indicata al più presto.

La Direzione
PROGETTO AMERICANO
Il nuovo progetto musicale prenderà il via nel mese di Febbraio con una sessione introduttiva ai nuovi brani.
Nel mese di Marzo si terrà il seminario sul Jazz a cura di Alberto Marsico.
PROVE E REGISTRAZIONI
INFORMAZIONI IMPORTANTI

Sabato il Coro ha effettuato con successo la registrazione del brano di Thoma.
Lunedì 26, sempre il coro, durante il consueto orario registrerà il brano Buondì Buongiorno.
Sabato 31 mattino è stata fissata la sessione di registrazione per le chitarre, Viole e Arpa del brano di Thoma.
Sabato 31 pomeriggio verranno statilite le altre sezioni del brano di Thoma.

Si prevede la registrazione del brano Suite Francese per il giorno Sabato 14 Febbraio.